Industria Vicentina
05/23/2013

Jade Italian Meeting: a Vicenza l'evento degli ingegneri gestionali

Al via la due giorni di incontri per gli studenti delle Junior Enterprise in collaborazione con Confindustria Vicenza.



Si svolgerà il 24 e 25 maggio nell’Aula Magna del Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali di Vicenza e presso Villa Valmarana Morosini il “Jade Italian Meeting 2013”, due giornate che prevedono momenti formativi per studenti provenienti da tutte le Junior Enterprise italiane. In particolare 4 sono le attività che le caratterizzano: Shape Your Future, JADE Italia Excellence Awards, Workshop di Microsoft, Speech di Sebastiano Zanolli.

Shape Your Future: evento che negli ultimi tre anni ha coinvolto ed entusiasmato più di 1200 persone, un intreccio di brillanti storie professionali del panorama nazionale ed internazionale.
Shape Your Future inizierà con una tavola rotonda incentrata sul tema de “I nuovi paradigmi del lavoro” alla quale parteciperanno 7 Ingegneri Gestionali, laureati presso l’Università degli Studi di Padova che attualmente ricoprono posizioni di eccellenza in ambito nazionale ed internazionale.
Seguiranno 4 workshop in cui verranno trattate tematiche più specifiche:
• “Innovazione in un’Italia che sfida la crisi” - Alberto Comacchio (Head of Operation, 55DSL),
Davide Merlin (Partner, Valorando);
• “Intervista doppia: equilibrio tra carriera e vita privata” - Benedetta Bedendo (Product Develop­ment Manager, SagiCofim), Giorgia di Marcantonio (Buyer, Turo Italia);
• ”Affari all’estero: principi di Business Etiquette” - Tiziana Busato (Docente di Cerimoniale Estero e Protocollo Diplomatico, Prìncipi & Princìpi);
• ”Leadership e Motivazione” - Gianni Dal Pozzo (Partner e Amm. Delegato, Considi), Paolo Vivian (Amm. Delegato, Savi Servizi )

JADE Italia Excellence Awards: durante il meeting verranno valutate le candidature proposte dalle varie Junior Enterprise italiane. Tre sono le categorie in gara che verranno premiate: Miglior Progetto, Junior Enterprise

Workshop di Microsoft “Next-Gen for Microsoft: what’s in for you!”: Partecipare, comunicare e crescere. Sono le tre attività che Microsoft si impegna a promuovere nel mondo dei giovani, at­traverso progetti, percorsi di formazione e iniziative che valorizzino le loro capacità. La tecnologia diventa una risorsa preziosa per muoversi nel presente e costruire il proprio futuro: la conoscenza degli strumenti informatici favorisce l’interazione e l’azione nella realtà digitalizzata, offrendo nuovi canali di ricerca, ag­gregazione, confronto e socializzazione.

Speech di Sebastiano Zanolli “Ottenere risultati solidi in una società liquida” : Mai come in questi tempi è divenuto importante moltiplicare e ricombinare le risorse e mai come in questi tempi l’innovazione è l’obiettivo principale di tutti noi. Innovare e innovarci ogni giorno. Con una certezza: le risorse vere siamo noi, uomini e donne, con il nostro carico di intelligenza, passione, amore e flessibilità.

L'evento è stato organizzato da JEst - Junior Enterprise degli studenti di Ingegneria Gestionale - Vicenza, insieme a JADE Italia, con il sostegno di Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali, Confindustria Vicenza, Fondazione CUOA, Microsoft, Friuladria Credit Agricole.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    PMI Day 2019: il reportage dall'evento, Gianni Albertinoli (AD di Viatec) è il nuovo presidente del Raggruppamento Est Vicentino, "Esportare la Dolce Vita": presentata a Vicenza l'edizione 2019 del Rapporto

    Confindustria FM

Imprese