25/02/2015

Api rivitalizza il compound Apifive per il settore moda

Compound di nuova generazione presentato al Simac con una dimostrazione della sua applicazione nel calzaturiero.

Rivitalizzare la linea di compound Apifive, prodotti espandibili e reticolabili con elastomeri e gomme nati nei primi anni 90. Questo è l’obiettivo di Api - Applicazioni Industriali, azienda produttrice di polimeri di Mussolente, che in occasione di Simac Tanning-Tech, ha mostrato la possibilità di realizzare calzature particolari mediante un innovativo sistema di cucitura sulla suola in Apifive di nuova generazione.

Apprezzati per le loro proprietà fisico-meccaniche, per la leggerezza e per l’effetto opaco, i compounds Apifive sono stati ulteriormente migliorati per durata, comfort e aspetto per rispondere alle nuove e crescenti richieste tecniche ed estetiche del mercato calzaturiero.
Questa evoluzione ha portato Apifive a trovare una naturale collocazione nel settore moda, lasciando spazio alla possibilità di creare nuove interpretazioni di design e stile.

La dimostrazione al Simac è stata realizzata in collaborazione con Wearlight, azienda produttrice di fondi per calzature, e con il coinvolgimento di CMCI, leader nella produzione di macchine da cucire.