20/03/2015

Studio Altieri progetta l'ospedale universitario di New Giza a Il Cairo

Nel nuovo quartiere della capitale egiziana, lo Studio thienese svilupperà un progetto su un'area di 13 ettari.

Studio Altieri di Thiene ha sottoscritto un contratto per la progettazione del nuovo ospedale universitario, da realizzarsi presso l’area in corso di sviluppo denominata New Giza, nuovo quartiere in fase di costruzione presso Il Cairo.
La progettazione è stata affidata allo Studio Altieri a seguito di una gara internazionale e commissionata dalla NewGiza for Infrastructure and Educational Services, società sviluppatrice di tutto il nuovo intervento.

L’intervento risulta particolarmente interessante, essendo l’area prossima alla famosa piramide di Giza e il progetto si svilupperà su un’area di 13 ettari, destinati ad attività medica e universitaria. L’ospedale universitario avrà a regime 300 posti letto, di cui 200 per attività ospedaliera ed ulteriori 100 (divisi su 6 unità) per l’attività didattica universitaria.
Questo nuovo progetto si aggiunge alle altre opere in corso di realizzazione da parte dello Studio Altieri nella capitale egiziana quali la ristrutturazione del Al Salam International Hospital, il completamento del nuovo Katameya International Hospital nonché una serie di interventi presso il Dar Al Fouad Hospital.