25/03/2015

Dainese innova anche nel marketing e lancia un social media contest per incontrare Vale Rossi

Il contest, legato al mercato USA, vede il coinvolgimento degli utenti di Vine e Istagram.

Dainese, azienda vicentina all’avanguardia nell’innovazione tecnologica legata all’abbigliamento sportivo, si dimostra essere in prima linea anche per quanto riguarda il social media marketing.

Per il mercato statunitense, infatti, ha lanciato un contest legato ai social network Vine (applicazione legata all’universo Twitter che permette di realizzare video di pochi secondi) e Istagram (secondo tra i social network con più utenti a livello mondiale dietro a Facebook) che vede come protagonisti proprio i clienti e i fan di Dainese. A questi viene infatti chiesto di realizzare un video nel quale raccontare il proprio legame con i prodotti Dainese, i caschi AGV o con Valentino Rossi e di caricarlo nelle due piattaforme associandolo all’hashtag #DaineseLetsMotoGP.

Gli autori dei due video con più like vinceranno un casco AGV Corsa Soleluna e un weekend con paddock pass per la gara di MotoGP che si svolgerà ad Austin (Texas) e incontrare il nove volte campione del mondo Valentino Rossi all’evento che Dainese organizzerà sulla COTA’s Observation Tower, la torre alta 77 metri che sovrasta il circuito americano.


Foto della COTA’s Observation Tower by Earl McGehee (Own work), via Wikimedia Commons