15/04/2015

Expo: Caoduro spa fornisce i sistemi per il controllo di fumo, calore e illuminazione naturale

Nei padiglioni Food and Beverage il sistema di protezione attiva in caso d’incendio manterranno le zone libere dal fumo.

Caoduro Spa è stata scelta per Expo Milano 2015 per mettere in sicurezza i padiglioni Food and Beverage con il suo sistema completo di evacuazione fumo e calore ed immissione di aria fresca.
Gli 11 edifici distribuiti lungo l’area del Decumano sono stati ideati e dedicati al comfort dei visitatori durate la visita all’interno del sito espositivo, con aree di relax e riposo, bar, ristoranti, spazi commerciali e servizi, per rendere la visita all’esposizione universale più gradevole.

In questi ambienti sono stati installati circa ottanta evacuatori Enfc Smoke Out dotati di attuatori Mini Energy completi di reti anticaduta e cupole per l’illuminazione zenitale, e più di 130 dispositivi Air Flow Plus applicati alle pareti per permettere l’afflusso dell’aria esterna nelle parti basse dei locali. Questi dispositivi dialogano tra loro per un perfetto funzionamento del sistema di evacuazione fumo e calore, tramite un’ottantina di quadri elettronici di comando e gestione.
Tutto ciò nel rispetto della marcatura CE dei prodotti e delle norme di riferimento UNI 9494-1 ed EN 12101-2.

Sono stati inoltre installati lucernari per l’illuminazione zenitale e dispositivi di evacuazione fumo e calore Smoke out nei padiglioni Equador, Kuwait, Polonia, Stati Uniti d’America, Turkmenistan.