15/04/2015

Dainese sceglie Cristiano Silei come nuovo amministratore delegato

Il nuovo a.d. viene da 20 anni di esperienza in Ducati e sostituisce Federico Minoli che assume la carica presidenziale.

Dainese, celebre marchio di abbigliamento protettivo di alta qualità, ha annunciato la nomina di Cristiano Silei quale Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione.
Con quasi 20 anni di esperienza nel settore motociclistico in Ducati Motor Holding, Silei ha ricoperto ruoli rilevanti tra i quali Direttore Strategia e Sviluppo Prodotto, Amministratore Delegato di Ducati Nord America e Vice President Sales & Marketing.
Il nuovo a.d. è stato introdotto in Dainese da Federico Minoli, Amministratore Delegato di Dainese dal 2012 che assumerà il ruolo di Presidente.

"Cristiano è la persona ideale per dirigere Dainese – spiega il Presidente - e contribuirà grazie alle sue esperienze e competenze uniche ad accelerarne l'espansione internazionale e l'innovazione di prodotto."

"Dainese è una di quelle rare aziende che sono riuscite a creare un nuovo mercato attraverso la tecnologia e l'innovazione – prosegue l’a.d. Silei -, e sono onorato di essere stato scelto per esserne alla guida. Dainese ha una grandissima opportunità di crescita a livello globale grazie al proprio marchio e alla sua ineguagliabile offerta di prodotto."

"Siamo all'inizio di una fase nuova ed entusiasmante per Dainese e non vediamo l'ora di lavorare con Cristiano e di vederlo dirigere l'azienda durante la sua futura evoluzione, sempre nel rispetto della sua missione, qualla di proteggere la vita delle persone - dichiara Gilbert Kamieniecky, Partner del Corporate Investment team di Investcorp e membro del Consiglio di Amministrazione di Dainese -.Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare Federico per la sua leadership e il suo contributo allo sviluppo di Dainese nel corso del suo mandato. Siamo lieti che mantenga un ruolo chiave nella società”.