03/06/2015

Il ruolo dell'IT nelle strategie aziendali, martedì 16 giugno un incontro in Confindustria Vicenza

Due esperti e una testimonianza aziendale per comprendere come creare valore grazie ad una corretta governance dell'IT.

Padroneggiare i Sistemi Informativi per far sì che da centro di costo diventino centro di valore. Questo è l’obiettivo di “Le strategie aziendali attraverso l’uso sapiente dell’IT”, incontro che si terrà in Confindustria a Vicenza martedì 16 giugno a partire dalle ore 15.

Oggigiorno le aziende non possono più permettersi di trascurare elementi chiave quali il governo dell'Information Technology che deve essere implementata e armonizzata nell’ambito della più ampia governance e strategia aziendale. Questo non solo per abbassare i costi ma soprattutto per limitare il rischio di blocchi del sistema, situazioni che portano anche allo stallo completo della produzione sia in ambito manifatturiero che dei servizi.

Obiettivo dell’incontro è quello poi di sviluppare consapevolezza della grande valenza che ha una corretta gestione dei Sistemi Informativi nella creazione del valore in azienda. Il punto fondamentale è riuscire ad avvicinare la visione strategica della Direzione all’IT e la prospettiva dell’IT alla Direzione.

Tutto questo verrà discusso con gli esperti di strategia e governo dell’IT aziendale Ezio Mozzo e Davide Gnesutta che tratteranno nello specifico i motivi per cui l’IT è strategico per l’azienda e come ricavarne valore, come viene percepito e si ha consapevolezza del costo del rischio relativo ai sistemi Informativi oltre che della governance e della continuità operativa.
Seguirà una testimonianza pratica portata Flavio De Pretto di Siderforgerossi Group.

L’incontro è realizzato nell'ambito del progetto Impresa 2.0 promosso da Confindustria Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e aperto a tutte le imprese vicentine.

Clicca qui per aprire l'evento su Facebook.