02/07/2015

SAIV Group acquisisce Teletronica

Con l’operazione della società vicentina nasce un Gruppo nel settore dell’ICT da 32 milioni di euro di fatturato e oltre 150 dipendenti.

SAIV Group , società leader in Italia nel settore dell’Information and Communication Technology, ha acquisito il 100% di Teletronica Spa, azienda di Campoformido (Udine) tra le più importanti realtà del Nord Est nell’ICT.
Con l’operazione nasce un Gruppo di oltre 150 dipendenti e circa 32 milioni di euro di fatturato, previsto in ulteriore crescita grazie all’unione dei brand, delle conoscenze e delle certificazioni delle due aziende.

L’acquisizione di Teletronica da parte di SAIV rientra nel processo d’espansione intrapreso dall’azienda a seguito della forte crescita registrata negli ultimi anni, come afferma Alessandro Bregolato, Presidente di SAIV Group: “L’alleanza con Teletronica è un importante passo strategico per SAIV, un’operazione che rientra nel disegno più ampio di costruire un’azienda leader nelle infrastrutture dell’ICT 3.0, sia attraverso acquisizioni sia con la crescita del know-how, delle offerte ai clienti, dell’ampliamento del mercato di riferimento ma soprattutto attraverso una continua innovazione dei processi e dei prodotti. L'acquisizione di Teletronica ci permette di allargare i nostri prodotti al mercato della cantieristica navale e di rafforzare la nostra copertura del territorio”.

Con l’acquisizione del 100%, SAIV Group entra nel Cda di Teletronica. L’operazione permetterà comunque alla società friulana di mantenere il nome storico e il management, guidato dal Presidente Sergio Lodolo, che sottolinea:
“L’alleanza con SAIV è un’iniziativa di sistema che rafforza entrambi gli attori in campo grazie alla quale saremo sempre più all’altezza della competizione in un mercato che cambia continuamente. Teletronica è un’azienda storica, un brand riconosciuto nel settore ICT e apprezzato dai nostri clienti. Per questo continueremo a servirli con il nostro nome e la nostra professionalità, con il valore aggiunto di far parte ora di un grande Gruppo”.
L’azienda di Campoformido servizi in tutto il campo dell’ICT, con alcuni servizi d’avanguardia come le tecnologie di comunicazione per le grandi navi e i sistemi di videosorveglianza cittadina attraverso un sistema tecnologico di rilevamento delle targhe.