07/10/2015

iNature, la cover bio per iPhone 6 e iPhone 6 Plus realizzata in Apinat

Ogni minimo dettaglio è stato progettato e realizzato per essere totalmente biodegradabile.

Nel 2011 l’azienda italiana BioMood Srl ha lanciato sul mercato la prima cover per iPhone in materiale completamente biodegradabile con il marchio iNature. Questo successo è il frutto della collaborazione con l’azienda italiana API Spa, produttore di compound termoplastici, dai cui continui investimenti e sviluppi nel mondo delle bioplastiche è nato APINAT BIO, il materiale utilizzato per la produzione della cover.

APINAT BIO, una bioplastica sviluppata e brevettata da API che possiede la peculiarità di biodegradarsi in ambiente aerobico secondo le norme EN 13432, EN 14995 e ASTM D6400, ben si addice alla vision del progetto iNature che è stato interamente ideato per avere un impatto ambientale nullo, dove ogni minimo dettaglio è stato progettato e realizzato per essere totalmente biodegradabile.
Le caratteristiche fisico-meccaniche di APINAT BIO hanno permesso di rispettare tutti i requisiti fondamentali per l’applicazione della cover, in particolar modo un alto grado di flessibilità e morbidezza per proteggere lo smartphone da urti e cadute, nonché l’ottenimento di una comoda superficie antiscivolo. Anche il packaging della cover si presenta in materiale eco-friendly, grazie all’utilizzo di cartone riciclato e colori a base acqua.
La collaborazione tra API e BIOMOOD continua anche oggi e come da pronostico sono state lanciate sul mercato le nuove cover per i modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus.