13/01/2016

Qualitas Informatica lancia SFC Web, la prima applicazione web per la produzione

Il processo di sviluppo di questo applicativo si caratterizza per un approccio lean.

Qualitas Informatica, azienda leader nei sistemi MES (Manufacturing Execution System) per il controllo ed il miglioramento dei processi produttivi, lancia nel mercato SFC WEB, il primo applicativo che permette di monitorare a distanza tramite il browser di pc/smartphone/tablet le informazioni relative all’avanzamento del processo produttivo.

“Questa nuova applicazione è nata dalla richiesta del mercato - commenta Antonio Pizzolato presidente di Qualitas Informatica -, i nostri clienti sempre più ci chiedono strumenti per migliorare l’efficienza della loro produzione e poter effettuare le dichiarazioni e consultazioni di reparto attraverso qualunque dispositivo dotato di browser web si traduce in una notevole riduzione dei costi per l’azienda e in una maggiore velocità e intuitività per l’operatore”.

SFC Web fa parte del software Net@Pro, di cui Qualitas Informatica è proprietaria. “Il nuovo applicativo è stato sviluppato attraverso tecniche di lean production utilizzate per la compressione del lead time - spiega Marco Allario Project leader di Qualitas Informatica -. È stato un progetto sfidante ma ricco di soddisfazioni”.

Con SFC Web i dati delle attività sono fruibili ovunque in real time e l’applicativo si colloca all’interno di un piano di innovazione che renderà la gestione della produzione sempre più semplice e veloce, in connubio con i principi che porteranno le aziende manifatturiere verso l’industry 4.0.