11/05/2016

Grazie al partenariato con le Grafiche Tassotti, il Liceo Artistico Boscardin vola a Edimburgo

L'istituto ha vinto, con il supproto dell'azienda bassanese, il bando della Regione Veneto Move 2.0.

È stato approvato con il massimo del punteggio, il progetto “From English to Art – A Bridge to Success” presentato dal Liceo Artistico “S. Boscardin” di Vicenza, con il supporto delle Grafiche Tassotti, per il Bando della Regione Veneto Move 2.0, che stanzia nuovi contributi destinati alla formazione linguistica degli studenti.

Un'occasione molto importante per gli studenti delle classi terze, che avranno la possibilità di trascorrere due settimane di soggiorno linguistico ad Edimburgo (UK), dove seguiranno un corso intensivo d’inglese e potranno preparasi per sostenere una certificazione linguistica riconosciuta a livello europeo.

Una partnership sempre proficua, quella tra l’Istituto e Tassotti, che con questo ennesimo riconoscimento sancisce ancora una volta l’importanza fondamentale del dialogo tra scuola ed impresa per preparare al meglio i giovani e coltivare fin da ora il loro spirito cosmopolita.

Grazie a questa opportunità, gli alunni avranno modo di confrontarsi con una realtà internazionale, che li metterà alla prova e darà loro modo di acquisire competenze valide, da trasferire poi nel proprio territorio di riferimento, per diventare un vero e proprio veicolo di valore aggiunto ed innovazione.