27/07/2016

Il Consiglio del Raggruppamento Ovest Vicentino si riunisce in azienda: alla Selleria Equipe

Occasione di scambio tra la neo associata a Confindustria Vicenza e gli imprenditori che rappresentano le aziende del territorio.

“Conoscere un’azienda d’eccellenza del territorio, che ha punti di forza peculiari ma che possono essere d’ispirazione anche per altre realtà, e far conoscere ad essa come la nostra associazione agisce per supportare e tutelare le aziende dell’Ovest Vicentino”, con queste motivazioni Silvia Bravo, presidente del Raggruppamento Ovest Vicentino di Confindustria Vicenza, spiega perché abbia voluto convocare il proprio Consiglio direttivo nella sede di Selleria Equipe Srl di Valdagno, esempio di eccellenza nel settore degli accessori da equitazione, da pochi mesi entrata a far parte delle aziende associate a Confindustria Vicenza.

“Si tratta di una realtà che opera in una nicchia di mercato di primissimo livello – spiega la presidente - e che punta sui mercati esteri e sulla ricerca e sviluppo. Siamo quindi davvero felici di averli potuto incontrare direttamente in azienda e renderli da subito partecipi della vita associativa”.

Il Consiglio è quindi stato accolto dai soci di Selleria Equipe Edda e Tania Rigon e Doriano e Ivano Dalle Mese.

“La nostra azienda è nata nel 1997 – illustra Edda Rigon - e festeggerà quindi l'anno prossimo i primi venti anni di attività. Puntiamo tutto sulla qualità, la perfezione tecnica e la cura dei dettagli delle nostre selle e accessori da equitazione, caratteristiche che sono il cuore della nostra produzione, completamente interna all'azienda

Concepite per soddisfare le esigenze di cavalieri professionisti ma anche di appassionati amatori in tutte le sue discipline dello sport equestre, dal salto ad ostacoli, al dressage, al completo e all'endurance, le selle Equipe si caratterizzano sul mercato per la qualità artigianale per soddisfare le richieste di personalizzazione con moderne tecniche di produzione e gli investimenti in ricerca per l’utilizzo di nuovi materiali. E, come detto, sulla forte propensione ai mercati esteri.

Più del 90% della produzione di Equipe va all'estero – spiega Edda Rigon -. Il mercato italiano nel quale Equipe è collocata al vertice è comunque microscopico se paragonato a quello di Svezia, Francia, Germania, Gran Bretagna”.