21/09/2016

Socomec English Summer Camp: quando l’impresa ha una vocazione sociale

Full immersion nella lingua inglese per quasi 40 figli di collaboratori dell'azienda di Isola Vicentina.

Anche quest’anno Socomec, gruppo industriale che impiega oltre 3100 persone distribuite in 27 filiali in tutto il mondo, ha messo in campo iniziative dedicate ai dipendenti portando avanti il Progetto di Responsabilità Sociale avviato in Italia nel 2013.

Oltre ad aver messo a disposizione delle famiglie con figli dei supporti economici per contribuire alle loro spese scolastiche, è stato riproposto per i figli dei collaboratori dell’azienda di età compresa tra i 6 e i 14 anni, l’English Summer Camp.

Un’iniziativa molto apprezzata che ha coinvolto quasi 40 bambini e ragazzi in un ambiente ricreativo e allo stesso tempo didattico, per una settimana di full immersion nella lingua inglese.

Per il terzo anno consecutivo l’attività è stata organizzata in collaborazione con scuola di lingue The London School di Thiene, che ha realizzato le attività avvalendosi di uno staff di animatori madrelingua. Le giornate hanno alternato momenti didattici a momenti prettamente ludici e creativi ed è stato persino organizzato dai ragazzi uno spettacolo per mostrare ai genitori quando appreso nel corso della settimana.

Novità di quest’anno è stato il coinvolgimento delle figlie di alcuni collaboratori nelle attività del Camp, a cui sono state affidate l’accoglienza, l’organizzazione di giochi e attività ludiche e il supporto agli insegnanti. La scelta è stata orientata dalla volontà dell’azienda di coinvolgere le famiglie dei collaboratori nelle attività aziendali e di dare la possibilità a delle giovani ragazze di ampliare le loro esperienze lavorative in un ambiente multiculturale e stimolante.