21/09/2016

Arclinea: B&B Italia, controllata Investindustrial, acquisisce la maggioranza

La famiglia Fortuna rimane in società con una quota di minoranza e condurrà operativamente l'azienda.

Investindustria, società d’investimento indipendente, entra nella proprietà di Arclinea attraverso l’acquisizione, da parte della sua controllata B&B Italia, della maggioranza di Arclinea Arredamenti S.p.A.

La famiglia Fortuna, da sempre azionista unico di Arclinea, rimarrà nella società, con una quota di minoranza e continuerà a condurre operativamente l’azienda, con l’opportunità di accelerare i propri piani di crescita, grazie al supporto di un partner quale Investindustrial, che ha individuato nel design Made in Italy, un settore produttivo industriale ad alto potenziale di ulteriore sviluppo nel mercato mondiale sia retail che contract.

“I valori che stanno alla base della nostra azienda e della nostra famiglia, sono gli stessi che abbiamo trovato in Investindustrial e in B&B Italia - ha commentato l'amministratore delegato Silvio Fortuna -. Proprio da questo è scaturita la decisione di entrare in partnership e condividere progetti di sviluppo nel mercato mondiale. Per Arclinea significherà una grande accelerazione nella crescita e nel posizionamento di indiscutibile protagonista della fascia di mercato alta delle cucine a livello internazionale”.