21/09/2016

Favini, il primo semestre 2016 è ancora in crescita: 87 milioni di fatturato

L'Ebitda tocca i 9,3 milioni di euro. Eugenio Eger: “La nostra politica di innovazione continua ci consente visibilità sul mercato e risultati in costante crescita”.

Fatturato a quota 87,1 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo 2015 e del 9% sul 2014., ed Ebitda che raggiunge i 9,3 milioni di euro, facendo registrare un +12% sul 2015 e un +36% sul 2014. Questi i dati della semestrale 2016 di Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali.

Fattori chiave per questi nuovi 'segni +' sono la forte propensione all’export (circa il 70% del fatturato è sviluppato al di fuori dell’Italia), la focalizzazione della produzione in prodotti speciali ad uso sia industriale che grafico, e l’alto livello di attenzione alle esigenze del mercato.

“La nostra politica di innovazione continua di prodotto ci consente un’ottima visibilità sul mercato e contribuisce a realizzare risultati in continua crescita - spiega Eugenio Eger, Amministratore Delegato del Gruppo. Il mercato individua Favini come un partner forte ed affidabile con cui sviluppare progetti di lungo termine”.