21/09/2016

“La sottile arte del vendere in Cina”, martedì 4 ottobre 2016 un convegno a Vicenza

Capire le abitudini d'acquisto e i segreti per negoziare un contratto commerciale in un mercato che ad agosto è cresciuto del 10,6%.

Conoscere le chiavi di lettura del mercato e le abitudini all’acquisto delle controparti cinesi per conquistarne la fiducia e il credito commerciale. Questi i temi de “La sottile arte del vendere in Cina” che si focalizza sulle tecniche commerciali e il rapporto giuridico più efficaci con i partner cinesi.
PROGRAMMA
Martedì 4 ottobre 2016, ore 15.00
Palazzo Bonin Longare (Piazza Castello, 13 Vicenza)


Introduzione
Remo Pedon, Vice Presidente di Confindustria Vicenza con delega ai Mercati Esteri

Marketing in Cina: errori, sorprese e opportunità
Tiziano Vescovi, Professore Ordinario di management e marketing alla Ca’ Foscari e studioso di Cina
Negoziare un contratto commerciale in Cina: attenzioni e cautele
Carlo Geremia, Avvocato dello studio NCTM Shanghai
Dialogo interculturale tra Italia e Cina
Maria Yvonne Pugliese, Associazione Culturale YARC

Verranno inoltre presentate delle testimonianze d’impresa.

ISCRIVITI

La Cina continua a rappresentare uno dei mercati più interessanti anche in prospettiva futura. Due recenti dati lo testimoniano: la produzione industriale cresce del 6,3% e il mercato retail segna un +10,6% in agosto. Risultati che superano le previsioni degli analisti economici.

Ma quello cinese è un mercato difficile da affrontare, soprattutto per le distanze culturali che creano incomprensioni o addirittura alimentano conflitti legali.
Distanze che possono essere sensibilmente avvicinate studiando meglio il mercato, le sue abitudini e preferenze e i punti di forza e debolezza dei partner commerciali.