26/09/2016

Pragma Blue annuncia l’acquisizione della Joseph Egli Italia

L'azienda di Brendola punta così ad espandere il business nel segmento degli impianti di depurazione di dimensioni medio-grandi.

Pragma Blue, tra le primissime start up innovative vicentine che ha brevettato un sistema per la depurazione e trattamento acque reflue interamente fuori terra (ovvero senza necessità di scavi o interventi invasivi, ha portato a termine l’acquisizione di Joseph Egli Italia, eccellenza nel campo della progettazione e realizzazione di impianti di medio-grandi dimensioni “chiavi in mano” che può vantare un importante parco installato soprattutto in paesi Extra UE e un’attività di consulenza continuativa presso prestigiosi Gruppi internazionali.
L'acquisizione apre nuove possibilità allo sviluppo del business dell'azienda di Brendola che quest'anno si prevede chiuderà con un fatturato di 600 mila euro ed Ebidta oltre il 15%.

Joseph Egli Italia S.R.L. è stata fondata nel 1986 con l’obiettivo di avviare un’unità specializzata nella progettazione e produzione di tecnologie per la depurazione delle acque reflue da Joseph Egli, proprietario della Joseph Egli AG. La società celebra il trentennale di attività proprio quest’anno. Attualmente è attiva con due stabilimenti in Svizzera nella progettazione, produzione e commercializzazione di impianti di trattamento termico di smaltimento.