03/10/2016

Diesel e Milan: partnership al via. Rosso: "Un sogno che si avvera"

Diesel diventa style partner e vestirà i Rossoneri in tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo da gioco (video).

Battezzato come meglio non si poteva, con una vittoria 4-3 con una rimonta insperata sul Sassuolo, l'avventura che unirà nei prossimi 3 anni l'AC Milan e Diesel. Il brand del patron Renzo Rosso, come annunciato venerdì 30 settembre 2016, sarà infatti style partner dei Rossoneri che vestiranno le creazioni dell'azienda breganzese in tutte le occasioni ufficiali "off-field". Il ruolo di style partner a fianco di "Diavoli" di Milano è stato, negli scorsi 10 anni, ricoperto da Dolce & Gabbana.

Un traguardo che sta particolarmente a cuore a Renzo Rosso che dei Rossoneri è celebre tifoso: “Questo è un sogno che si avvera, per me, per la mia famiglia e per Diesel - ha dichiarato -. I percorsi straordinari di Diesel e di AC Milan sono sostanzialmente simili: siamo due grandi player italiani, iconici, affini nello spirito, con una risonanza globale e ci prepariamo ora a fare squadra intorno a un sogno di orgoglio, audacia e passione.”

"Diesel è una realtà internazionale e dinamica del mondo della moda - ha spiegato l'AD del Milan Barbara Berlusconi -, molto orientata verso un pubblico di giovani a cui il Milan si rivolge e che vuole intercettare, così come altri grandi club europei".

Una bandiera tutta particolare, Diesel-style al 100%, è stata creata a donata per l'occasione dallo stesso Renzo Rosso a mister Vincenzo Montella, come testimonia un breve video in cui il patron di Diesel confessa la passione per Rivera.