19/10/2016

A Vicenza arriva QVC, a bordo del Barcamper di dpixel, alla ricerca di imprese italiane innovative

Giovedì 20 ottobre a Palazzo Bonin Longare dalle 10 alle 18, in occasione del convegno "Da Prodotto a Servizio".

QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana promosso da QVC, la piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, sale a bordo dell’ufficio mobile Barcamper di dpixel, venture capital firm con focus nei settori delle tecnologie digitali, che ha l’obiettivo di far crescere idee innovative e talenti imprenditoriali.

Il tour Barcamper partito a maggio, con diverse tappe di scouting tra i distretti produttivi dell’eccellenza made in Italy, arriva con successo al suo decimo appuntamento, fissato per giovedì 20 ottobre a Vicenza dalle ore 10 alle ore 18 a Palazzo Bonin Longare.

La tappa di scouting è organizzata grazie al supporto di Confindustria Vicenza Servizi Innovativi e Tecnologici e sarà realizzata in occasione del convegno "Da Prodotto a Servizio - la Digitalizzazione cambia il paradigma per la fabbrica del futuro" che si terrà a sempre Palazzo Bonin Longare il 20 ottobre alle 17.00 e che è inserito nel panel di Digitalmeet una serie di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web.

QVC, in sinergia con i partner dell’ecosistema innovazione, offre alle PMI l'opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre che dal sito e-commerce.
Barcamper, il camper allestito come un ufficio mobile, è la piattaforma di accelerazione lanciata da dpixel. A bordo del mezzo, un team congiunto di esperti di scouting e di professionisti selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti che verranno sottoposte e vagliate da QVC. Partecipare è semplice, basta prenotare on-line su http://barcamper.it/stop/51 uno slot della durata di 30 minuti. E se si è impossibilitati a partecipare, è possibile presentare la propria idea di impresa sul sito www.qvcnext.it
A seguito della selezione, QVC sarà in grado di offrire condizioni personalizzate per supportare le imprese selezionate: affiancherà le imprese monitorando e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato.

Un’opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio business.

“Il nostro obiettivo è scoprire e ispirare le imprese appena nate, piccole e medie. Far crescere un’idea fino a farla diventare grande, sostenibile e tangibile. Per fare questo occorre mettersi all’ascolto e andare sul territorio. Perciò abbiamo individuato Barcamper come partner ideale per trasformare in modo strutturato le idee in progetti imprenditoriali, mettendo a disposizione il nostro know how, il nostro modo di fare le cose, la nostra dedizione per spingere ogni impresa oltre le proprie ambizioni” commenta Chiara Pariani, Innovation and Business Development di QVC Italia.

“Siamo entusiasti di questo progetto - ha dichiarato Gianluca Dettori, Presidente di Barcamper Ventures - il Barcamper sta sviluppando un viaggio verso l'eccellenza del Made in Italy. Ampliando il proprio raggio d'azione, intende costruire un ponte che collega le giovani realtà imprenditoriali verso una rete di distribuzione capillare di 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale e verso mercati internazionali. QVC è una piattaforma multimediale unica nel suo genere e il suo crescente interesse verso le giovani imprese, rappresenta una grande e concreta opportunità per l'imprenditorialità italiana.”