19/10/2016

Led, per tutti gli amanti del green

Incontro al Golf Club Colli Berici sul risparmio energetico e la riduzione di emissioni di CO2.

Giovedì 20 ottobre alle 18 al Golf Club Colli Berici di Brendola si terrà un incontro con Bibetech SpA, azienda di produzione e sviluppo di lampade con tecnologia LED, materiali plastici e anti-taccheggio, per discutere delle soluzioni alternative all’illuminazione tradizionale.

L'iniziativa rientra nell'ottica della Direttiva europea 2012/27 che ha l’obiettivo di aumentare l’efficienza nell’uso dell’energia per ridurne i consumi del 20% entro il 2020.
L’incontro sarà rivolto alle aziende e agli Energy manager che per la normativa UNI EN 12464 sono tenuti ad aggiornare gli impianti elettrici e di illuminazione ma comunque aperto a chiunque interessato all’argomento della sostenibilità energetica e ambientale.

Gianpietro Bergamin, presidente di Bibetech, parlerà degli sviluppi futuri dell'azienda, e Marco Angelini, responsabile R&D, illustrerà il minore impatto ambientale del LED, dell’illuminazione intelligente per migliorare il comfort degli ambienti di vita privata e lavorativa e del design d’illuminazione.
Il 19% del consumo di elettricità nel mondo deriva dall’illuminazione pubblica e privata. Energy Star, il programma congiunto dell’EPA (Enviromental Protection Agency) e del DOE (Dipartimento dell’Energia Elettrica degli Stati Uniti d’America), ha identificato i seguenti benefici del LED: riduce del 75% i costi energetici rispetto alle lampadine ad incandescenza, garantendo un minore impatto ambientale grazie alla riduzione di emissioni di CO2.