09/11/2016

Big Big Paper: una mostra che unisce manualità, carta e musica

17 opere di ispirazione musicale realizzate da Paolo Limoli con carta Favini saranno esposte da venerdì 11 novembre.

Nove opere inedite che prenderanno il titolo da altrettanti brani del gruppo Big Big Train, oltre ad altre otto opere ispirate dal sound dei Genesis, tutte realizzate con differenti tipologie di carta, colori e dimensioni dell'azienda di Rossano Veneto Favini.
Questi i contenuti della mostra Big Big Paper che il graphic designer Paolo Limoli, un artigiano che trasforma la carta in opere tridimensionali, ha realizzato completamente a mano. Un risultato che è l'esito di disegni, tagli, incollaggi, prototipi e assemblaggi e centinaia ore di lavoro.
Non un solo tipo di carta, ma decine e decine differenti tra gamme, grammature, colori e finiture tutte firmate Favini.

La mostra Big Big Paper, un omaggio grafico-musicale al gruppo britannico Big Big Train, di cui ha tratto ispirazione grazie al sound progressive rock aprirà venerdì 11 novembre alle 19 presso Unione Collector (Tipografia Unione, Viale S. Agostino, 470). L'esposizione, aperta fino al 25 novembre dalle 9 alle 18, oltre ad essere un tributo alla band, è anche una “elevazione” del valore della carta, nobilitandola e donandole spessore, quasi a suggerire di scalfire la superficie e andare oltre, in profondità.