15/12/2016

Zamperla: in arrivo il primo Minibond Short Term

L'emissione è pari a un milione di euro con rendimento del 4%.

Antonio Zamperla Spa dà inizio ad un processo di diversificazione delle fonti finanziarie con l’emissione dei primi “Minibond Short Term 4,00% 30-06-2017 Callable”, che verranno quotati all’Extramot Pro di Borsa italiana. L’importo di questa emissione è di un milione di euro con scadenza 30/06/2017 con opzione call ed un rendimento del 4,00%, destinati a investitori istituzionali.


    "L’emissione dei primi Minibond Short Term è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione - recita una nota dell'azienda - per il riconoscimento da parte degli Investitori del lavoro svolto dalla Zamperla nel corso della propria storia, soprattutto negli ultimi anni, caratterizzati da una crescita importante nonostante i profondi cambiamenti a livello globale. Questo diventa una sorta di premio per gli sforzi fatti per mantenere e presidiare il mercato, per offrire sempre innovazione e sicurezza, con il riconoscimento a livello mondiale di un brand che vuole essere un partner affidabile ed efficiente per gli operatori del settore. Da sottolineare inoltre come questo evento accada in contemporanea ai 50 anni di storia dell’azienda".

    "Tale punto di partenza - ribadisce l'azienda - riteniamo possa essere esempio per altre società in qualche modo troppo legate alle fonti finanziarie tradizionali: anche aziende tascabili possono accedere a canali di credito alternativi e innovativi in cui poter dimostrare ad investitori qualificati le proprie capacità e le proprie competenze, non importa la dimensione, diventa importante possedere i giusti requisiti e le idee vincenti".