17/01/2017

Al via la terza edizione di "Finance Lab 3.0", corso per imprenditori e direttori finanziari

Promosso da Niuko, si focalizza sulle competenze per decidere e gestire in ambito finanziario.

In una fase in cui il mondo del credito contribuisce a rendere critica la gestione finanziaria delle imprese, è sempre più importante per i decisori sviluppare insieme attenzioni tattiche e sguardo strategico sulla finanza.

E' in questa prospettiva che Niuko ha aggiornato la terza edizione di "FINANCE LAB 3.0 - Le competenze per decidere e gestire in ambito finanziario": un percorso di formazione pensato per sviluppare le competenze gestionali, strategiche e decisionali di chi concretamente opera e decide in ambito finanziario nelle Piccole e Medie imprese. Il percorso è infatti rivolto a manager dell’ambito finanziario (CFO, responsabili amministrativi) e ad imprenditori o soci chiamati a prendere decisioni finanziarie.  

Finance Lab non offre solo lezioni: ogni attività ha l’obiettivo di sviluppare un “saper fare” concreto del singolo partecipante, uno sguardo strategico sulla finanza, oltre alla capacità di prendere decisioni in condizioni di incertezza.

Sono previste esercitazioni, applicazioni con excel, testimonianze e il business game, che permette di consolidare quanto acquisito e sperimentare l’integrazione tra strategia e finanza. Da quest'anno è stato inoltre inserito il Business Model Canvas che aiuta a pensare alla finanza in raccordo alla strategia complessiva dell'impresa.
Nel percorso è inoltre previsto un modulo facoltativo sulla finanza straordinaria.



Programma e contenuti: FINANCE LAB 3.0