18/01/2017

Diesel 'veste' Ducati: svelata la serie limitata Diavel realizzata in 666 esemplari

La Ducati Diavel Diesel è nata dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, direttore creativo delle Licenze Diesel.

Dalla partnership tra Ducati e Diesel nasce una limited edition della due ruote Diavel. Svelata in anteprima alla settimana della moda maschile di Milano, protagonista assicurata al prossimo Motor Bike Expo di Verona (20-22 gennaio 2017), la Ducati Diavel Diesel sarà disponibile a partire da aprile in solo 666 esemplari.

“Ducati Diavel Diesel è una moto importante, che riflette il lato più rock del DNA di Diesel”, dichiara Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. “Never look back inciso insieme ai due loghi racchiude il significato di questa collaborazione: una moto fuori dal tempo". Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding, ha dichiarato: "La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori. In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come il Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente”.

A caratterizzare la nuova moto sono soprattutto i dettagli che ne evidenziano l'artigianalità: sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista, la sella in pelle, la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero e lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel. E ancora: le cover dei convogliatori laterali sono in metacrilato rosso, colore scelto anche per le pinze freno anteriori Brembo, per le maglie catena e per il cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage.

Tra le note tecniche da segnalare che il motore Testastretta 11 DS eroga 162 Cv e la moto viene proposta con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control) e il Ducati Riding Mode che permette di variare il carattere di questa due ruote, equipaggiata al posteriore con uno pneumatico da 240 mm di larghezza.

Ad accompagnare la presentazione della Diavel anche quella di una capsule collection realizzata da Diesel e dedicata a Ducati. La collezione, che sarà in vendita sempre a partire da aprile, è composta da due Jogg Jeans, un chiodo in pelle e due t-shirt.

È quindi confermata ancora una volta l'attenzione del brand Diesel per il mondo dello sport. Solo lo scorso settembre 2016 il patron Renzo Rosso aveva infatti annunciato la style-partnership con l'AC Milan i cui giocatori per i prossimi 3 anni vestiranno Diesel in tutte le occasioni ufficiali "off-field".