18/01/2017

Parte il ciclo “Veni, vidi, vici”, tre incontri in azienda per conoscere storie di successo

Un'iniziativa del Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza. Si comincia mercoledì 25 gennaio alla FAS International di Schio.

Prendere spunto dai casi di successo e conoscere le strategie che hanno permesso alle aziende del territorio di crescere in termini di fatturato e redditività, presenza sui mercati esteri, sviluppo di nuovi prodotti e crescita dimensionale. Questo l'obiettivo di "Veni, vidi, vici! Conoscere, condividere e adottare le best practices", un ciclo di incontri in azienda che il Raggruppamento Alto Vicentino propone agli associati del territorio.

Tre gli incontri programmati, in questa prima fase, per raccontare storie di successo, creare occasioni di confronto, prendere a modello le best practices che gli imprenditori hanno adottato negli ultimi anni per avviare e mantenere nel tempo un processo di sviluppo consistente e redditizio.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 25 gennaio alla Fas International di Schio, con inizio alle 16.30.
Si comincerà con una visita agli stabilimenti dell'azienda, che proprio quest'anno compie 50 anni di vita. Nata nel 1967 nel giardino di casa Ariani dall'intuizione del fondatore Antonio, FAS è oggi leader di un mercato di nicchia della progettazione e realizzazione di distributori automatici. La produzione avviene unicamente in Italia, nello stabilimento di Schio, dove la capacità produttiva annua può raggiungere le 30.000 unità.

Dopo la visita all'azienda, seguirà un intervento di apertura della presidente del Raggruppamento Alto Vicentino, Paola Gasparini, e la testimonianza del presidente di FAS, Luca Adriani, che, intervistato dalla giornalista Cinzia Zuccon, racconterà la storia di successo dell'azienda e gli aspetti che la contraddistinguono tra tecnologia, innovazione e specializzazione.
Alle 19 l'incontro si chiuderà con un aperitivo.

I posti sono limitati, per partecipare è sufficiente iscriversi attraverso il modulo on line. Le iscrizioni verranno registrate in ordine cronologico. Per informazioni: altovicentino@confindustria.vicenza.it - tel. 0445 576799.

Gli altri incontri del ciclo si terranno nelle prossime settimane, tra febbraio e marzo in data da definire, presso altre due aziende del territorio con interessanti storie di crescita da raccontare: la BFT e la Euroimpianti.