08/02/2017

Linkki: premiato in California il progetto di HTC per Dani

Il Firebrand Award è andato al progetto di HTC, azienda di management consulting di Vicenza, realizzato per la Conceria Dani di Arzignano.

HTC - High Tech Consultant, azienda di Vicenza che si occupa di management consulting, ha vinto il Firebrand Award all’ICC 2016 Accelerate, l’ultimo Ignition Community Conference che si è tenuta a Folsom in California.



L'importante riconoscimento è stato ottenuto grazie al progetto "Linkki" (ovvero "collegamento" in finlandese) realizzato da HTC per la nota azienda conciaria Dani di Arzignano. Nella motivazione con cui è stato assegnato il premio si legge: "Il progetto presentato da HTC ha impressionato il comitato di selezione per la sua qualità e la sua estensione”.


Negli Stati Uniti la rilevanza di Linkki è stata notata anche da Automation World, rivista patinata dedicata all'automazione industriale, che lo ha pubblicato come business case di grande respiro sui temi di Industria 4.0.

Linkki è un progetto destinato al deployment del Sistema di Manufacturing Execution System (MES) di Dani, che ha portato a significative migliorie nei processi di schedulazione, nell’avanzamento di produzione e alla dematerializzazione della carta in produzione realizzando una comunicazione tra i reparti.

“Adoriamo Linkki” - afferma Alessandro Maruzzo, Operation Manager di Dani e project manager di Linkki – “perchè rende i processi sostenibili, rende disponibili i dati e, soprattutto, consente la riduzione dei costi relativi alla gestione dell’informazione”.

HTC si occupa di rendere efficiente la produzione industriale, utilizzando approcci globali, sistemici, cosa confermata anche nel caso Linkki: “La sfida era nell’accettazione del sistema” – dice Enrico Aramini, CEO di HTC – “e quindi ci siamo concentrati sul co-work, sugli standard e sull’adozione di un linguaggio comune: fattori che ci hanno portato ad un tale successo”.