14/02/2017

"Mind the Gap: il futuro dell’export vicentino", martedì 21 febbraio i risultati dell'indagine

Verranno presentati gli esiti dell'indagine svolta con le imprese associate. Previsto l'intervento del ministro Carlo Calenda.

Si terrà martedì 21 febbraio, alle 15.00 nella sede di palazzo Bonin Longare a Vicenza, il convegno Mind the gap: il futuro dell'export vicentino, per il quale è anche annunziata la partecipazione del Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
Verranno presentati e analizzati gli esiti del sondaggio d'opinione denominato, appunto, Mind the Gap con cui Confindustria Vicenza, FarExport e le imprese vicentine si sono recentemente interrogate sull’internazionalizzazione e le sue sfide.



Mind The Gap è infatti il percorso avviato dall'associazione con l'obiettivo di sviluppare programmi e strumenti innovativi in grado di aiutare le imprese a crescere sui mercati internazionali. Un grande punto di ascolto per contribuire a fare di Vicenza il polo manifatturiero più internazionalizzato d'Italia.
L'appuntamento sarà quindi anche un’occasione di prezioso confronto con le istituzioni su quello che si prepara, per l’export italiano, nel 2017, anche alla luce delle più recenti analisi previsionali fatte dall’Ufficio Studi di SACE.

Il programma prevede l'intervento di Luciano Vescovi (Presidente di Confindustria Vicenza), un'introduzione di Alessandro Terzulli (Responsabile dell’Ufficio Studi di SACE) su rischi e opportunità del commercio estero italiano nel 2017 e l'esposizione dei risultati dell'indagine online Mind the Gap da parte di Massimo Gilmozzi (Anomalous Array).
A seguire due percorsi di internazionalizzazione di successo con due imprenditori del territorio: Paolo Bettinardi (A.D. Better Silver) e Adelucio Dal Santo (C.E.O. C.S.C.).
Infine l'intervento del ministro Calenda sulle azioni del Governo per la promozione del Made in Italy e le conclusioni del Vice Presidente di Confindustria Vicenza Remo Pedon.
Conduce l'evento Alberto Orioli, Vicedirettore de Il Sole 24 Ore.

Per partecipare è sufficiente registrarsi al seguente link.