21/02/2017

Ricardo Bellini è il nuovo direttore generale di Maison Margiela

Bellini, già executive Diesel, prende il posto di Giovanni Pungetti che diventerà il numero uno di Otb in Greater China

Alla guida di Maison Margiela arriva Riccardo Bellini, che proviene dell'esperienza di executive vice president of branding per Diesel e Diesel black gold, e subentra così a Giovanni Pungetti, manager di Margiela dal 2002.



A sua volta Pungetti, che tra il 2011 e il 2015 è stato ceo anche per il marchio Viktor&Rolf, prenderà le redini del gruppo OTB nella regione della Greater China, dove supervisionerà i marchi del gruppo del patron Renzo Rosso (Diesel, Maison Margiela, Marni e Staff International).


Come annunciato dai vertici del gruppo l'incarico è stato affidato a Pungetti: «Con l’obiettivo di gestire i mercati strategici mondiali con sempre maggiore attenzione, e in linea con la talent strategy di OTB».

OTB - Only the Brave, nella cui sede lo scorso anno si è svolta l'assemblea degli under 40 di Confindustria Vicenza su "Valori Innovazione Persone", è diventato azionista di maggioranza di Maison Margiela nel 2002, e ha poi rilanciato il marchio affidando la direzione artistica a John Galliano.