12/11/2013

I campioni del motomondiale vestono vicentino

Gas, partner Honda, ha realizzato le maglie celebrative del campione MotoGP Marquez. Dainese e AGV, invece, collaborano col campione Moto2 Espargaró.

Si è concluso lo scorso weekend il campionato mondiale di motociclismo.

Nella MotoGP ha trionfato lo spagnolo Marc Marquez, vincitore alla sua prima stagione nella classe regina in sella alla Honda del team Repsol. Gas, da 15 anni partner della scuderia ufficiale della casa giapponese, ha realizzato per l’occasione una t-shirt celebrativa che Marquez ha portato sul podio dell’ultima gara del campionato a Valencia. La t-shirt, che reca la scritta “baby champ” (Marquez è infatti il più giovane pilota vincitore di un mondiale nella classe regina), sarà anche in vendita in numero limitato con foto autografata dal neo campione.

Anche la Moto2 ha un dominatore giovanissimo, spagnolo e anch’egli supportato da un partner vicentino. Si tratta del pilota della Kalex Pol Espargaró che in gara indossa le tute D-air Racing di Dainese e caschi full carbon AGV. Quello tra Dainese e il pilota spagnolo è un rapporto che va oltre la semplice sponsorizzazione, è infatti una collaborazione vera e propria che ha portato allo sviluppo degli inserti microelastici e degli elbow sliders nelle tute dell’azienda di Vicenza.