05/04/2017

Luca Rigoldi: la scalata dell’attuale Campione italiano di Boxe al Titolo EBU

Venerdì 7 aprile nella sala Palladio di Palazzo Bonin Longare la conferenza per presentare il prossimo incontro di Luca Rigoldi che si terrà a Vicenza.

Il Luca Rigoldi Fan's Club ha organizzato per venerdì 7 aprile alle ore 17.00, a Palazzo Bonin Longare, un evento per presentare alle realtà imprenditoriali del territorio e alle autorità il percorso che ha portato il pugile vicentino Luca Rigoldi, attuale campione del mondo nella categoria pesi "supergallo", a contendersi il titolo EBU.

La conferenza “Luca Rigoldi: la scalata dell’attuale Campione italiano di Boxe al Titolo EBU dell’Unione Europea” è diretto ad approfondire nello specifico proprio l'incontro di pugilato che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Vicenza il prossimo 20 Maggio.

Il match sarà disputato tra Luca Rigoldi e l’olimpico Vittorio Parrinello. In palio il Titolo European Boxing Union - E.B.U. dell’Unione Europea, che proietterà il detentore della cintura tra i primi cinque pugili europei, ovvero a un passo dall’ancor più prestigioso Titolo d’Europa.

L’appuntamento di maggio, oltre ad essere uno dei più importanti del calendario sportivo annuale del Comune di Vicenza, Città Europea dello Sport 2017, rappresenta anche una storica occasione storica di rivincita: l’avversario sarà infatti quel Vittorio Parrinello che, a Febbraio dello scorso anno, ha battuto Luca nel match valido per il titolo nazionale, poi lasciato vacante dallo stesso Parrinello ed infine strappato da Luca il 10 Dicembre 2016 nel match eletto dalla più autorevole rivista di settore “Boxeringweb” il match dell’anno.