07/04/2017

Una borsa di studio intitolata ad Alessio Calearo

Calearo Antenne ha istituito una borsa del valore di € 3.000 rivolta agli studenti universitari con possibilità di svolgere uno stage in azienda in vista di una possibile assunzione.

L'azienda isolana Calearo Antenne Spa nel sessantesimo anno dalla sua fondazione ha deciso di intitolare una borsa di studio al suo fondatore: Alessio Calearo. L’iniziativa è frutto di un partenariato con il comune di Isola Vicentina, dove da venti anni ha sede il principale plant produttivo dell’azienda.



"Siamo partiti dai campanelli per le bici e siamo arrivati ad oggi grazie alla lungimiranza del genio di Alessio - ha dichiarato Lucia Ciman, fondatrice dell'azienda insieme al marito, al Giornale di Vicenza -. Il segno distintivo della nostra azienda è il rispetto per i dipendenti, creando un forte rapporto con il territorio".

La borsa di studio, del valore di € 3.000, è indirizzata agli studenti che si sono laureati o si laureeranno nel corso del 2017 nei tempi e con i risultati previsti dal bando. Più nel dettaglio le materie di studio su cui si dovrà basare la tesi di laurea riguardano la connettività e trasmissione dei dati, il customer service, la logistica e gestione del magazzino, la pianificazione della produzione e la gestione finanziaria.

Si tratta di un progetto che rispecchia perfettamente la filosofia delle "5 C" su cui Calearo Antenne Spa basa le proprie operazioni: eccellenza nelle comunicazioni, investimento nelle competenze, sviluppo della connettività, promozione della cultura e attenzione alla comunità.

Sono proprio questi ultimi due capisaldi, cultura e comunità, che trovano realizzazione anche in questa iniziativa che mira a stimolare e premiare gli studenti più meritevoli, aggiungendo al premio in denaro la possibilità di accedere a uno stage in azienda in vista di una possibile assunzione.