28/04/2017

Better Silver apre a Venezia il primo negozio monomarca di "Roma 1947"

Inaugurata la nuova boutique del brand di gioielli dedicato alla Dolce Vita. Sorge all’interno di un negozio storico per la città di Venezia, ristrutturato da Better Silver.

Better Silver SpA, azienda vicentina specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielleria in argento, ha aperto a Venezia il primo negozio monomarca del brand Roma 1947, la linea di gioielli creata per omaggiare la stagione della Dolce Vita e lo stile italiano.



La nuova boutique sorge a pochi passi da piazza San Marco, all’interno dell’ex negozio G. Pagnacco (indirizzo: San Marco 231), una realtà storica per Venezia in Mercerie dell’Orologio. Fondato nel 1866 e rimasto ininterrottamente in attività fino a poco tempo fa, il negozio vendeva oggetti in vetro di Murano autentico e porcellana pregiata realizzati in modo artigianale.

Better Silver ha ristrutturato e riqualificato il negozio, restituendo alla cittadinanza questa eredità del commercio veneziano nel rispetto e in continuità con la sua storia, soprattutto all’esterno, dove è stato mantenuto il tradizionale colore verdone e l’insegna G. Pagnacco.

Roma 1947, marchio lanciato da Better Silver nel 2015, evoca le atmosfere della Dolce Vita e il made in Italy che ha reso celebre quella stagione in tutto il mondo. Le linee dei gioielli sono riproposte in chiave contemporanea, in un immaginario che si rifà al barocco, alle forme voluttuose delle cupole romane, ai colori dei tramonti della città eterna. Anelli, bracciali, collane, orecchini sono realizzati in argento e bronzo, nelle collezioni Desideri, Origini, Segreti e Ricordi.

Paolo Bettinardi, Amministratore Delegato di Better Silver, spiega l’origine del brand: “Tutto è iniziato da una vecchia foto ritrovata in soffitta che ritraeva i miei nonni poco più che ventenni durante un viaggio, due giovani innamorati nella città eterna all’indomani della fine della guerra. L’immagine riportava un luogo e una data: Roma 1947”.

Quello di Venezia è il primo negozio monomarca di Roma 1947, già presente in un centinaio di punti vendita in Italia, in diversi paesi europei ed extra-europei: Spagna, Gran Bretagna, Portogallo, Romania, Francia, USA, Canada, Corea del Sud e Vietnam.

Sottolinea Bettinardi: “In questi due anni abbiamo raccolto riscontri molto positivi dall’Italia e dall’estero, per questo abbiamo deciso di investire dedicando una nostra boutique a Roma 1947. La scelta è ricaduta su Venezia, perché siamo un’azienda fortemente legata al territorio veneto, ma con una spiccata vocazione internazionale perfettamente espressa dalla città lagunare, che ci permetterà di valorizzare ulteriormente il dna italiano di Roma 1947”.