
"L'unico futuro degno di noi dovrà includere tutti". Papa Francesco interviene a TED2017
Papa Francesco diventa relatore della conferenza TED2017. Nel videomessaggio il Pontefice mette al centro i temi della fratellanza e della solidarietà.
Siamo abituati a vedere Papa Francesco muoversi con agilità tra i nuovi media oltre che su quelli tradizionali. La partecipazione alla conferenza TED2017 di Vancouver rappresenta però una vera sorpresa, nonché l'ennesima conferma della volontà del pontefice di far arrivare il proprio messaggio a più persone possibile con tutti i mezzi che la moderna tecnologia mette a disposizione.
Nel suo messaggio il Papa è intervenuto sul tema di quest'anno, "The future you", soffermandosi soprattutto sull'importanza della relazione con l'altro, dell'inclusione e della solidarietà, promuovendo quella che ha chiamato la rivoluzione della tenerezza. "L’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro” ha affermato il Pontefice aprendo il proprio intervento.
Confindustria Vicenza sarà partner dell'evento TEDx Vicenza che si svolgerà sabato 6 maggio dalle 11.00 alle 18.30 al Teatro Comunale di Vicenza. Tema di quest'anno è "vis-à-vision": un modo per mettersi in gioco spalancando la percezione visiva, vivendo in modo nuovo il faccia a faccia con se stessi, con la realtà e con i propri progetti da realizzare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TV e Radio
Imprese
-
SDR PACK: anche nel 2020 erogati 300.000 euro come premio di risultato
Il premio, per 84 dipendenti, è stato distribuito grazie al raggiungimento degli obbiettivi aziendali.
-
Sella Farmaceutici compie 100 anni e raddoppia lo stabilimento di produzione medicinali
Per il prestigioso traguardo, il Raggruppamento Alto Vicentino di Confindustria Vicenza ha premiato la famiglia che da un secolo conduce l’azienda.
-
AFV Beltrame group dona 50mila euro all'Ulss 8 per l’acquisto di oltre 160 pulsossimetri professionali
La donazione andrà a favore delle strutture residenziali per anziani della provincia di Vicenza.
-
“Lucaprint SpA” realizza un altro en plein sulla sua terza emissione di minibond short term
Luca: "Siamo contenti, nonostante la difficile congiuntura economica, per il notevole interesse manifestato da parte degli investitori istituzionali".