Industria Vicentina
05/02/2017

"L'unico futuro degno di noi dovrà includere tutti". Papa Francesco interviene a TED2017

Papa Francesco diventa relatore della conferenza TED2017. Nel videomessaggio il Pontefice mette al centro i temi della fratellanza e della solidarietà.

Simone Bonini

Siamo abituati a vedere Papa Francesco muoversi con agilità tra i nuovi media oltre che su quelli tradizionali. La partecipazione alla conferenza TED2017 di Vancouver rappresenta però una vera sorpresa, nonché l'ennesima conferma della volontà del pontefice di far arrivare il proprio messaggio a più persone possibile con tutti i mezzi che la moderna tecnologia mette a disposizione.

Nel suo messaggio il Papa è intervenuto sul tema di quest'anno, "The future you", soffermandosi soprattutto sull'importanza della relazione con l'altro, dell'inclusione e della solidarietà, promuovendo quella che ha chiamato la rivoluzione della tenerezza. "L’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro” ha affermato il Pontefice aprendo il proprio intervento.


Confindustria Vicenza sarà partner dell'evento TEDx Vicenza che si svolgerà sabato 6 maggio dalle 11.00 alle 18.30 al Teatro Comunale di Vicenza. Tema di quest'anno è "vis-à-vision": un modo per mettersi in gioco spalancando la percezione visiva, vivendo in modo nuovo il faccia a faccia con se stessi, con la realtà e con i propri progetti da realizzare.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "Transformers: storie di trasformazione": l'Assemblea 2019 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza, "Girls in STEM" il progetto del Gruppo Scuola di Confindustria Vicenza

    Confindustria FM

Imprese