09/05/2017

Fare business con il web marketing. Strategie, strumenti e azioni per le imprese manifatturiere

Venerdì 19 maggio nella Sede di Schio un appuntamento per confrontarsi su come strutturare efficacemente una strategia di web marketing.

Il web marketing non è più un'opzione, ma una delle principali leve del business da qui ai prossimi 20 anni, che tutte le aziende devono saper gestire nel modo migliore. Sono ormai numerose le testimonianze di quanto una strategia di marketing digitale ben strutturata garantisca un sicuro ritorno dell'investimento (ROI).



Con un focus dedicato al posizionamento del brand, alla comunicazione e alla vendita del prodotto attraverso i nuovi strumenti digitali, prenderà il via il progetto Digital4Factory / Web marketing, promosso da Confindustria Vicenza con il supporto della Camera di Commercio di Vicenza.

Fare business con il web marketing
Strategie, strumenti e azioni per le imprese manifatturiere
Venerdì 19 maggio 2017 | ore 17.00
Confindustria Vicenza - Sala Convegni Sede di Schio (via Lago di Lugano, 21)

Interverranno Paolo Iabichino, executive creative director del branch italiano di Ogilvy - una delle principali agenzie di comunicazione nel mondo (Nutella, Coca Cola, Red Bull) - e Rudy Bandiera, blogger, giornalista, docente e consulente web, attivissimo sui social, autore di libri su web marketing e reputazione digitale, è considerato tra le personalità più influenti in Italia per quanto riguarda l’ambito digitale e web. 

L'evento è gratuito e rivolto a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, responsabili commerciali, operatori di web marketing e e-commerce di tutte le aziende della provincia di Vicenza. Saranno presentate alcune case history di imprese che hanno sviluppato con successo strategie e progetti di web marketing.

Sarà inoltre allestito il “Linkedin corner”, un set fotografico dove i partecipanti potranno ottenere uno scatto per la propria foto profilo professionale su Linkedin.


PROGRAMMA

Ore 17:00
Accredito partecipanti

Ore 17:30
Paolo Iabichino
Come cambia la comunicazione nell'era del Digital

Ore 17:50
Rudy Bandiera
Perché le imprese devono investire nel web marketing, linee guida per avviare il proprio progetto

Ore 18:10
Case History Ferplast SpA
Giulio De Martin - Digital marketing manager Ferplast SpA

Ore 18:30
Case History Biotec Italia Srl
Francesco Piovan - Amministratore Delegato Biotec Italia Srl

Ore 18:50
Il progetto Digital4Factory
Filippo Miola - Delegato all'Innovazione e Fabbrica 4.0 di Confindustria Vicenza
Davide Baù - Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Vicenza, Vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Veneto

Ore 19:00
Rudy Bandiera - Paolo Iabichino
Conclusioni