13/11/2013

Domenico Corà nuovo presidente Confindustria Legno Arredo Veneto

Il presidente della Sezione Legno e arredo di Confindustria Vicenza succede a Nicoletta Andrighetti.

Sono stati rinnovati in sede di Confindustria Veneto i vertici di Confindustria Legno Arredo Veneto.

Il nuovo presidente è il vicentino Domenico Corà della Corà Domenico&Figli SPA, presidente della Sezione Legno e arredo di Confindustria Vicenza, che prende il posto di Nicoletta Andrighetti.

"La sfida che abbiamo davanti è di assoluto rilievo, legata in particolare ad uno dei problemi del settore legno, ancora troppo incentrato sul mercato interno", dichiara Domenico Corà, neo presidente di Confindustria Legno Arredo Veneto. "Dovremo pertanto favorire un processo di internazionalizzazione, che supporti le aziende ad essere più presenti nei mercati esteri. A questo proposito, importante risulterà la collaborazione e la sinergia con la Federlegno Arredo nazionale, di cui il Veneto rappresenta il 30% delle aziende. Uno dei settori strategici per il nostro comparto è il settore turismo, da cui prevediamo sviluppi e per incentivare il quale dedicheremo un’apposita commissione. Così come istituiremo una commissione per focalizzare l’attenzione sui contributi comunitari, statali e regionali, e presentare così alle aziende queste opportunità di sostegno. Infine, supporteremo il passaggio generazione nelle aziende e favoriremo i processo di aggregazione territorial".

Per Confindustria Legno Arredo Veneto nei prossimi giorni il nuovo presidente indicherà quali suoi vice Denise Archiutti di Veneta Cucine di Treviso e Agnese Lunardelli della Angelo Lunardelli Arredamenti di Venezia.