23/05/2017

Investire in cultura. Finanziamenti e agevolazioni per le imprese della filiera culturale

Il 7 giugno un incontro in Confindustria per scoprire le opportunità per un settore fondamentale allo sviluppo del territorio.

La cultura è motore di crescita e sostiene un tessuto di attività e di imprenditorialità che stimola lo sviluppo del territorio. I fondi e i finanziamenti a disposizione della filiera culturale e creativa, sia a livello europeo che nazionale, rappresentano una leva importante per alimentare una visione di industria larga in cui la cultura si afferma sempre più come fattore di competitività per il Paese.

Quali sono questi strumenti? Quanto vengono utilizzati dalle imprese? Quali sfide, quali opportunità, ci attendono in vista di Matera 2019? Sono solo alcuni dei quesiti che verranno affrontati nel corso del seminario che si terrà a Roma, venerdì 7 giugno 2017 dalle ore 09:30 nella sede di Confindustria, in Viale dell'Astronomia 30. La giornata è promossa dal Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo di Confindustria e dalla Delegazione presso l'Unione Europea, di cui a breve sarà pubblicato il programma.

Per comunicare la propria partecipazione è sufficiente compilare il modulo online.