14/06/2017

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza inaugura la nuova sede

Importante traguardo per l'Ordine, che grazie a locali più funzionali potrà meglio rispondere alle esigenze degli ingegneri.

È stata inaugurata venerdì 9 giugno la nuova sede dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Vicenza, situata in via Luigi Massignan. In questa importante occasione si è svolto l'incontro di approfondimento sul tema “Ordine 2.0 ingegneria e società”, al quale sono intervenuti Pietro Paolo Lucente, Presidente Ordine degli Ingegneri di della Provincia di Vicenza; Achille Variati, Sindaco di Vicenza; Armando Zambrano e Gianni Massa, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.



Durante l'appuntamento è stato fatto un bilancio delle attività promosse dall'Ordine di Vicenza sia sul fronte formativo che su quello territoriale. Le collaborazioni con il Tribunale e il Comune di Vicenza, Confindustria, Confartigianato e con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, rafforzate nell'ultimo anno, hanno permesso di organizzare numerosi eventi formativi sia su tematiche industriali che sociali.

In particolare per quanto riguarda il piano Industria 4.0 è stato siglato un accordo proprio con Confindustria Vicenza per favorire l'incontro tra professionisti e aziende, agevolando così le imprese nell'individuare esperti di innovazione industriale e accedere con più facilità all'iperammortamento fiscale previsto per gli investimenti nell'innovazione dei processi produttivi.