16/06/2017

Confindustria Vicenza inserita con tre servizi tra le eccellenze del Sistema nazionale di Confindustria

Si tratta di Welfaremeet, Farexport e Niuko. Il direttore generale Valeri: "È un riconoscimento che coinvolge settori strategici come le relazioni industriali, l'internazionalizzazione e la formazione".

Sono ben tre i servizi di Confindustria Vicenza inclusi tra le eccellenze del sistema confindustriale italiano.



Il Gruppo Tecnico "Servizi associativi" di Confindustria ha infatti realizzato una mappatura nazionale dei servizi offerti dal sistema confindustriale, che si caratterizzano per 'eccellenza dell'offerta, contenuto innovativo, grado di replicabilità e connessione fra strutture territoriali e settoriali'.

"La nostra Associazione - afferma Daniele Valeri, direttore generale di Confindustria Vicenza - si conferma un punto di riferimento nazionale non solo per la qualità e la quantità delle imprese che aderiscono all'Associazione industriali, ma anche assodando il dato storico che la vede come un benchmark per il valore dei propri servizi".

Oltre a Confindustria Vicenza, infatti, solo Assolombarda (l'associazione delle province di Milano, Monza e Brianza) è stata inclusa con tre servizi in questa particolare mappatura.

"Ci fa particolarmente piacere, poi - prosegue Valeri -, che questo riconoscimento coinvolga settori strategici come le relazioni industriali, l'internazionalizzazione e la formazione"

I tre servizi inseriti nella mappatura nazionale sono infatti:

Welfaremeet, il servizio per la strutturazione di piani di welfare aziendale che include una piattaforma sviluppata totalmente in house, la quale viene offerta gratuitamente agli associati a Confindustria Vicenza e proposta anche in occasione dei tavoli di trattativa sia a livello aziendale sia per gli accordi territoriali.

Farexport, il desk dedicato all’orientamento ai mercati esteri con servizi di affiancamento personalizzati per l'individuazione e la ricerca di mercati ad alto potenziale adatti ai prodotti e alla struttura di ogni singola azienda, che comprende anche la ricerca di partner commerciali tramite il proprio network internazionale e il ricorso ai nuovi strumenti digitali.

Niuko Innovation & Knowledge, la società per la formazione delle territoriali di Confindustria Vicenza e Padova, progetta e realizza percorsi di formazione e consulenza per lo sviluppo di competenze individuali e aziendali, con una particolare specializzazione su formazione esperienziale, sviluppo delle Soft Skills e realizzazione di Academy aziendali. L’ad Marina Pezzoli: "Il segreto? Non accontentarsi mai e un percorso continuo di ricerca e sviluppo".