19/07/2017

Farexport lancia il nuovo servizio di Business Report

Saranno disponibili le informazioni su affidabilità, solvibilità e indice di rischio commerciale di oltre 265 milioni di imprese in tutto il mondo.

Affidabilità, solvibilità e indice di rischio commerciale. Queste le tre informazioni importanti che ogni azienda ha bisogno di conoscere prima di chiudere accordi commerciali e di partnership, specialmente all'estero. Per questo è nato un nuovo servizio di Farexport che permette alle aziende che operano con l'estero di accedere ad informazioni commerciali di oltre 265 milioni di imprese in tutto il mondo, fornite dal player internazionale Cribis Dun&Bradstreet a tariffe agevolate.



I preziosi Business Report riguarderanno informazioni e commerciali relative alla solvibilità dei potenziali partner esteri, oltre ad una valutazione del rischio commerciale e informazioni sui comportamenti di pagamento.

Il nuovo servizio completa l'offerta di orientamento ai mercati esteri dello sportello Farexport, di recente riconosciuto a livello nazionale come eccellenza del sistema confindustriale, che comprende incontri individuali con gli esperti dei singoli mercati di interesse (da poco si sono conclusi quelli dedicati a Cina, Vietnam e India, prossimamente toccherà all'Africa e alla Gran Bretagna post Brexit); cicli di conferenze sulle strategie per scegliere i mercati target, organizzare le vendite, conquistare e fidelizzare i clienti (anche utilizzando i social network); oltre alla sempre più apprezzata opzione di affiancamento con un Temporary Export Manager.

A questo proposito, dopo la positiva esperienza del 2015, Farexport sta monitorando i lavori del Ministero dello Sviluppo Economico in vista della pubblicazione del nuovo bando per i voucher a fondo perduto per l’utilizzo dei Temporary Export Manager.

Per contattare lo sportello:
www.farexport.it
info@farexport.it
Tel. 0444 232500