25/07/2017

Il nuovo concept store Dainese arriva nella Grande Mela

Grand opening a New York per il nuovo store del celebre marchio vicentino di abbigliamento tecnico per lo sport.

Dainese ha annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita nel cuore di Manhattan. Lo store si trova nel quartiere di SoHo, al 140 della 6th Avenue, direttamente all'interno della piccola zona dedicata agli appassionati di motociclismo creata dalle vicine concessionarie di Ducati / Triumph e Aprilia.



Così come per lo store recentemente inaugurato a Berlino, il concept usato per il negozio nella Grande Mela è quello progettato da Renato Montagner, con lo scopo di dare ai clienti sia una chiara e accessibile panoramica del mondo Dainese, sia un'esperienza di shopping di alto livello in un ambiente estremamente curato e minimale ottenuto grazie all'uso sapiente di materiali grezzi.

Due delle novità più importanti introdotte da questo nuovo format sono la "stanza nella stanza", dedicata a progetti e collezioni speciali, e la "Custom Works Experience Area", uno spazio a sé stante dedicato ad offrire un'esperienza di massima personalizzazione. Il tutto è arricchito da un murale che mostra quanto sia complesso e intricato un abito da corsa professionale Dainese, e da alcune tavole illustrative che spiegano le differenze di protezione, colori e stili disponibili.

Gli appassionati newyorkesi che visiteranno il negozio potranno trovare, oltre ai prodotti Dainese, anche un assortimento di caschi AGV, marchio acquisito nel 2007 dalla vicentina Dainese.