30/08/2017

FarExport: fino al 4 settembre si raccolgono adesioni per partecipare al bando per PMI da 3 milioni di euro

Si finanzieranno attività tra cui quelle di orientamento ai mercati esteri, affiancamento di Temporary Export Manager e la partecipazione a manifestazioni fieristiche.

Si preannuncia un autunno interessante per le aziende che vogliono guardare ai mercati oltreconfine.

In attesa dell’ormai prossima pubblicazione del bando del Ministero dello Sviluppo Economico per contributi a fondo perduto per dotarsi di Temporary Export Management (TEM), il desk FarExport sta raccogliendo le adesioni delle PMI venete interessate a sviluppare insieme progetti di internazionalizzazione per poter partecipare all’assegnazione dei fondi della Regione Veneto per la promozione dell'export.

Si tratta di un bando che – grazie ad una dotazione di 3 milioni di euro – mira ad incentivare lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione presentati da almeno tre PMI venete appartenenti ai Distretti industriali riconosciuti dalla Regione o alle cosiddette Reti innovative regionali.

Nel concreto, si finanzieranno fino al 50% del totale della spesa ammissibile (compresa tra 60.000 e 300.000 euro) attività tra cui quelle di orientamento ai mercati esteri, affiancamento di Temporary Export Manager e la partecipazione a manifestazioni fieristiche volte a promuovere la crescita della competitività del Distretto o della Rete.

Per favorire la partecipazione al bando, FarExport (0444 232500, info@farexport.it) raccoglie adesioni e volontà di partecipare a proposte progettuali entro il 4 settembre 2017.