07/09/2017

Prevedere l'imprevedibile. Superare piccoli e grandi ostacoli con l’organizzazione strategica

Sarà dedicata al tema della gestione degli imprevisti l'Assemblea 2017 del Raggruppamento Ovest Vicentino. Lunedì 18 settembre a Villa Trissino Marzotto.

Per gestire al meglio un'impresa ci sono elementi che non possono mancare, come ad esempio un piano d'azione chiaro e dettagliato e una strategia ben definita.



Tuttavia in alcuni casi la pianificazione analitica dell'attività può non essere sufficiente, quanto ad interrompere il normale flusso di lavoro intervengono imprevisti di cui non sia stato possibile tenere conto in fase di progettazione.

È quindi necessario imparare a prevedere e gestire anche ciò che sembra imprevedibile, e a questo delicato aspetto il Raggruppamento Ovest Vicentino a scelto di dedicare l'Assemblea 2017: "Prevedere l’imprevedibile. Superare piccoli e grandi ostacoli con l’organizzazione strategica", che si terà lunedì 18 settembre a Villa Trissino Marzotto (Piazza Giangiorgio Trissino, 2 - Trissino - VI).

Per affrontare questa particolare problematica si partirà dall'esperienza concreta di professionisti che quotidianamente fronteggiano e sono costretti a risolvere in tempi rapidi improvvise criticità. Si spazierà dalle sabbie dei deserti del Sud America, alla cucina di un ristorante stellato, fino alla sala operatoria di un chirurgo che gira il mondo per dare un futuro ai bambini cardiopatici.

Alla fine di questo percorso si tradurranno gli appunti di viaggio nei termini propri dell’esperienza industriale, per poter dare ulteriore consistenza al know how organizzativo di cui le aziende hanno sempre più bisogno per affrontare la complessità odierna.

PROGRAMMA

17.30
Registrazione partecipanti

18.00
Saluti introduttivi
Silvia Bravo – Presidente Raggruppamento Ovest Vicentino Confindustria Vicenza

Tavola rotonda
Nicola Montecchio – Validation Engineer Fiat Chrysler Automobiles e Consulente tecnico/motorista dell’impresa PanDakar
Gian Pietro e Giorgio Damini – Gestori del ristorante Damini & Affini di Arzignano
Alessandro Frigiola – Primario di cardiochirurgia pediatrica IRCCS Policlinico San Donato, Presidente dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo

Leadership e management: la lezione di Napoleone
Roberto Race – Consulente di strategia e comunicazione di impresa, autore del libro "Napoleone il comunicatore"

Modera: Antonio Di Lorenzo – Giornalista e scrittore


L'iscrizione all’evento va effettuata entro e non oltre il prossimo 11 settembre compilando il modulo online.

Per informazioni: tel. 0444 232736, e-mail: ovestvicentino@confindustria.vicenza.it.