27/09/2017

Accordo Confindustria Vicenza e Credito Valtellinese: linee di credito agevolato a breve e a lungo termine

Nuovo accordo degli Industriali per favorire l’accesso al credito per le aziende e sostenere lo slancio positivo dell’economia vicentina.

Con l’obiettivo di favorire l’accesso al credito delle imprese e sostenere così la ripresa che sta caratterizzando l’industria veneta e vicentina, continua la politica di Confindustria Vicenza che prevede la stipula di convenzioni con i singoli istituti di credito. Da pochi giorni è stato infatti sottoscritto un accordo tra Industriali berici e il Credito Valtellinese che mette a disposizione linee di finanziamento a tassi agevolati per le aziende associate.



Caratteristica originale della convenzione è quella di offrire sia credito a breve termine per esigenze di cassa e di finanziamento del circolante (conti corrente, anticipi e sconti commerciali, aperture di credito) sia linee di finanziamento a medio termine che possono coprire esigenze di credito per investimenti o per liquidità.

"Grazie all'accordo con Credito Valtellinese - spiega Mirko Bragagnolo, delegato finanza di Confindustria Vicenza - arricchiamo l'offerta di strumenti di finanziamento per le imprese, garantendo agli associati un accesso a linee di credito a condizioni senz'altro favorevoli. Stiamo cercando di proporre un pacchetto di soluzioni diversificate per ogni esigenza e fabbisogno aziendale. Naturalmente non ci dimentichiamo che, in questo mercato del credito in forte e continuo cambiamento, l'impresa deve porre una particolare attenzione alla propria gestione finanziaria, per presentarsi alle banche ed agli investitori in modo efficace e corretto. Per questo Confindustria Vicenza offre anche strumenti di analisi e di supporto alla gestione”.

"L’accordo con Confindustria Vicenza – spiega Vincenzo Fiore, Responsabile della Direzione Territoriale Nord Est del Credito Valtellinese – conferma la volontà di Creval di mettersi a fianco delle imprese del territorio, finanziando concretamente tutti quei progetti che possano sostenerne la crescita e ponendosi come interlocutore per tutte le esigenze aziendali con l’obiettivo di essere partner nello sviluppo del business delle imprese vicentine”.