27/09/2017

Digital Transformation: sviluppare il business con l'uso strategico del web e dei social media

Inizia il 6 ottobre il ciclo di tre incontri formativi con Antonio Deruda, esperto e docente in strategie digitali.

Riprendono le attività di Digital4Factory I Digital Marketing, il progetto di Confindustria Vicenza rivolto a tutte le aziende della provincia che, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, propone eventi con esperti del settore e incontri tematici e tecnici, oltre a fornire punti di riferimento affidabili per approfondire i temi legati alla comunicazione e al marketing sul web.



Dopo "Fare business con il digital marketing", incontro con l'executive creative director del branch italiano di Ogilvy Paolo Iabichino e il celebre blogger e giornalista Rudy Bandiera che lo scorso maggio ha visto il coinvolgimento di quasi 200 persone tra imprenditori e professionisti del settore; ottobre vedrà il via della parte formativa del progetto riservato alle aziende vicentine.

Venerdì 6 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00, nella sede degli Industriali berici di Palazzo Bonin Longare, si inizierà quindi con "Digital Transformation: l'impatto del web sul business", primo appuntamento di un ciclo di tre incontri intitolato "Promuovere e sviluppare il proprio business con l'uso strategico del web e dei social media" che saranno tenuti da Antonio Deruda, specializzato in strategie digitali e social media, è coordinatore della comunicazione online del G7 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e docente di comunicazione all’Università Luiss, alla SIOI e al Centro di Formazione delle Nazioni Unite.

Di seguito il programma completo degli incontri:

venerdì 6 ottobre - Digital Transformation: l'impatto del web sul business
  • Come la Rete ha cambiato il modo di fare impresa
  • Dai video all’intelligenza artificiale: le tendenze tecnologiche del futuro
  • Il boom del mobile e le sfide per le aziende
  • Il nuovo viaggio multicanale del consumatore
  • La business intelligence: un approccio strategico nell’uso dei dati

venerdì 20 ottobre - Le potenzialità del web per la promozione delle aziende
  • I fondamenti del marketing digitale
  • I principali strumenti per fare pubblicità online
  • Impostare una strategia di comunicazione sul web
  • Come scegliere la giusta agenzia di marketing digitale
  • Misurare i risultati dell’attività online

venerdì 3 novembre - Il marketing digitale per l'internazionalizzazione
  • Panoramica sull’uso del web e dei social media a livello globale
  • Export e Digitale: analisi di best practice vincenti per il Made in Italy
  • Le potenzialità del marketing digitale per affrontare i mercati esteri
  • Tradurre il sito web non basta più: come sviluppare una strategia globale di contenuti
  • Sfruttare la pubblicità online per raggiungere clienti stranieri

Per partecipare è sufficiente compilare la seguente scheda di iscrizione online.

Quota individuale di partecipazione*
Euro 158,40

*La quota di partecipazione è inferiore rispetto al costo effettivo grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, soggetto alla normativa 'de minimis'.

Il numero dei posti disponibili è limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti, l’iscrizione verrà confermata solamente dopo la ricezione del pagamento della quota di iscrizione.

Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi entro il 30 settembre 2017, secondo quanto riportato nella comunicazione di conferma di iscrizione.

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere a digitalmarketing@confindustria.vicenza.it.