04/10/2017

Faizanè compie 50 anni ed entra nel ciclismo al fianco del team NIPPO Vini Fantini

In occasione dell'anniversario l'azienda vicentina ha firmato una partnership triennale con la squadra del vicentino Marco Canola.

Faizanè, storica azienda vicentina specializzata nella produzione di materiali tecnoplastici e rivendita di articoli industriali per le aziende più avanzate, entrerà nel ciclismo nell’anno del cinquantenario della fondazione dell’azienda. Una partnership triennale dal 2018 al 2020 che unisce due realtà italiane, con approccio internazionale. L’azienda ha sede nel vicentino, territorio di origine anche del leader del team NIPPO Vini Fantini, Marco Canola, che nella stagione in corso ha già conquistato 5 vittorie e numerosi piazzamenti di prestigio in Italia e nel mondo, dal Giappone agli Stati Uniti.


Grazie alla passione trasmessa dal fondatore di Faizanè Pietro Dal Santo ai figli Martino, Maurizio e Gabriella, l'azienda è da sempre vicina allo sport professionistico e giovanile, con sponsorizzazioni nell’hockey pista (Breganze), nella pallavolo (Zanè), nel running con il Faizanè Runners Team e nel calcio. Nel suo anno più importante ha scelto di avvicinarsi al ciclismo:Aiutare i ragazzi nello sport aiuta a crescerli in un ambiente sano, insegnando la competizione e i valori, per raggiungere i successi attraverso il lavoro di squadra e il sacrificio" - ha affermato Martino Dal Santo - "La NIPPO Vini Fantini è la squadra con la miglior immagine alla quale associare il nostro brand. Speriamo nel 2018 di poter festeggiare i 50 anni dell’azienda con un bel regalo. Il massimo ovviamente sarebbe una tappa al Giro d’Italia, se il team avrà l’onore di essere invitato” ha concluso Dal Santo.

Il benvenuto ufficiale nel mondo del ciclismo al nuovo partner arriva dal General Manager del team NIPPO Vini Fantini, Francesco Pelosi: Siamo felici di accogliere con noi nel ciclismo un nuovo partner italiano, che ha scelto di celebrare i suoi 50 anni come azienda con una sponsorizzazione che celebra la passione per il ciclismo. Siamo inoltre felici che abbiano deciso di sposare appieno il nostro progetto, intraprendendo insieme a noi un percorso triennale che dal 2018 ci condurrà insieme sino al grande obiettivo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ci auguriamo con il team di celebrare appieno il 50° anniversario dalla fondazione dell’azienda, portando successi e soddisfazioni sportive, e facendoli così innamorare ancor di più di questo magnifico sport”.