11/10/2017

Bragagnolo: "Le dichiarazioni di Messina nella direzione auspicata. Ora attendiamo i fatti"

Il commento del delegato finanza di Confindustria Vicenza alle dichiarazioni dell'AD di Intesa Sanpaolo.

"Quelle di Carlo Messina, ieri a Vicenza, sono state parole concrete che ci aspettavamo da una persona che ha una responsabilità così grande, visto che si stanno facendo i primi passi di un percorso che interessa quasi un terzo dei fidi concessi in provincia".

Mirko Bragagnolo, delegato finanza di Confindustria Vicenza, commenta così le dichiarazioni dell'AD di Intesa Sanpaolo riportate dalla stampa, con particolare riferimento alla volontà di valutare redditività e rating delle aziende a prescindere dal numero di linee di credito aperte.

"Era quello che chiedevamo - aggiunge Bragagnolo -, che si valuti il merito delle aziende e non si tolga carburante ad un tessuto manifatturiero che sta spingendo davvero forte e che ha bisogno di continuare ad investire nelle sue eccellenze. Apprezzabile, poi, l'impegno annunciato verso il territorio ferito e le famiglie più deboli. Ora attendiamo i fatti, ma non possiamo non sottolineare come le dichiarazioni d'intenti vadano nella direzione auspicata dalle imprese del Vicentino".