Industria Vicentina
IVApp
10/11/2017

Lucaprint è la prima azienda italiana a vincere il premio Carton of the Year

Il premio è stato assegnato al prodotto Geometrie Cividât alla 21ª edizione del Carton Excellence Award.



A Salisburgo, Lucaprint vince la 21ª edizione del Carton Excellence Award nella prestigiosa categoria Carton of the Year.

Lucaprint è la prima azienda italiana a vincere questo premio, che mette a confronto le eccellenze europee del packaging.

La giuria ha scelto il prodotto Geometrie Cividât, progettato per Domenis 1898 SRL da Lucaprint. Le motivazioni che hanno accompagnato l’assegnazione del premio sottolineano la capacità di pensare ogni singola soluzione, studiare con attenzione e cura il prodotto a cui è dedicata, progettare e realizzare packaging che vogliono essere una sintesi di funzionalità e bellezza, nella migliore tradizione del design italiano:

“Questa confezione – si legge nelle motivazioni del premio - è un indiscutibile colpo d’occhio, ma l’effetto ‘wow’ è nell’apertura. La particolare forma geometrica e l’esposizione del contenuto catturano lo sguardo. La presentazione complessiva è indubbiamente esaltata dalla forma della bottiglia, ma l’attento studio della confezione ha permesso di integrare tutti gli elementi del prodotto in modo raffinato e armonioso. Questa confezione non può che catturare l’interesse dei consumatori sugli scaffali dei punti vendita”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Filippo Miola presenta Digital4Factory e l'incontro sulla CyberSecurity, FarExport: opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti, FIS: 60 anni nel cuore della chimica

    Confindustria FM

    Ascolta la rubrica radiofonica di Confindustria Vicenza

Imprese