11/10/2017

"Sto cercando un nuovo CEO", su Facebook l'originale annuncio di Renzo Rosso

Il patron di Diesel lancia il contest sui social media: chi posterà lo scatto (seduto) più creativo sarà Chair Executive Officer di Diesel per una settimana.

Renzo Rosso non è affatto nuovo alle sperimentazioni nell'ambito della comunicazione. Questa volta la provocazione arriva direttamente dalla sua pagina facebook, dalla quale ha rivolto ai quasi 84.000 fan un accorato appello: "Il nostro CEO se n'è andato, lasciando una sedia libera. Quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo".



Inizia così l'originale selezione del personale proposta dal fondatore di Diesel e presidente OTB, che poi indica il peculiare requisito richiesto al nuovo CEO: non è necessario il curriculum, occorre invece postare sulla pagina Facebook di Diesel una foto o un video in cui si dimostri la propria abilità a stare semplicemente seduti.




L'acronimo CEO da Chief Executive Officer diventa così Chair Executive Officer, e il contest vedrà un unico vincitore, scelto dallo stesso Rosso, che per una settimana sarà accolto nel quartier generale di Diesel e potrà finalmente sedersi sulla poltrona dell'amministratore delegato.