25/10/2017

“Dipendenze: segnali d’allarme e vie d’uscita”: l'incontro di Welfaremeet giovedì 26 ottobre a Bassano

Prosegue l’impegno di Confindustria Vicenza nella promozione del benessere nel contesto lavorativo e in quello familiare.

Nell’ambito del progetto Welfaremeet, il Raggruppamento di Bassano ha programmato per i dipendenti delle aziende associate un ciclo di incontri su temi di interesse sociale e di particolare attualità.

Archiviato con successo l’evento intitolato “Dalle difficoltà di apprendimento al metodo di studio strategico”, giovedì 26 ottobre si affronterà il tema: “Dipendenze: segnali d’allarme e vie d’uscita”. L’appuntamento è alle ore 20 nella sede bassanese degli Industriali, in viale Pio X, 75.

Gli psicologi e psicoterapeuti Alessandro Pilan, della Cooperativa Nuova Vita, e Paola Castellan, referente del progetto "Mettiamoci in Gioco" della Cooperativa Adelante, offriranno una panoramica sulle diverse forme di dipendenza e, al contempo, su tutti quei segnali che, se individuati, consentono di riconoscerle fin dal loro insorgere.

All’incontro possono partecipare i dipendenti di tutte le aziende associate a Confindustria Vicenza. “I precedenti appuntamenti erano riservati ai soli collaboratori delle imprese della rete Welfaremeet. Considerato quanto siano attuali e sentite queste tematiche, abbiamo deciso di allargare gli incontri ai dipendenti di tutte le nostre aziende." – spiega Diego Caron, presidente del Raggruppamento confindustriale di Bassano - "Nell’incontro di giovedì 26 parleremo delle dipendenze in tutte le accezioni del termine, comprese quelle da gioco d’azzardo, da social network e da uso del telefono cellulare. Saperle riconoscere in tempo è l’unico modo per prevenirle. È un contributo che vogliamo dare non solo ai nostri collaboratori, quindi alle aziende stesse, ma alla società nel suo complesso”.