14/11/2017

TubiSteel ottiene il riconoscimento "Bilancio d'Acciaio 2017" di Siderweb

L'azienda di Schio premiata tra le migliori 8 imprese siderurgiche italiane per crescita e redditività registrate nel 2016.

È stato consegnato a Milano il riconoscimento “Bilancio d’Acciaio 2017”, ideato da Siderweb per premiare i risultati delle aziende che hanno fatto registrare i tassi di crescita e di redditività più alti nel rispettivo comparto, considerate le scelte di finanziamento attuate.



Tra gli 8 vincitori, nella categoria prima trasformazione, c'è la TubiSteel srl, società che produce tubi saldati, anche di grandi dimensioni, in acciaio inox austenitico, duplex, super duplex, titanio e leghe di nichel. Ha sede a Schio (VI). È presente con i propri agenti in diversi paesi europei ed è attiva in prevalenza sui mercati dell’energia e della chimica.

Durante la giornata di lavori che ha preceduto la premiazione è stato possibile giungere a una valutazione nel complesso moderatamente positiva sullo stato di salute della filiera siderurgica: la redditività, nel corso del 2016, è migliorata e ci si attende che lo faccia ulteriormente nel prossimo anno. L’analisi di Siderweb, realizzata in collaborazione con il prof. Claudio Teodori e Cristian Carini (Università degli Studi di Brescia), ha valutato la situazione reddituale, finanziaria e patrimoniale delle imprese siderurgiche nazionali attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati derivanti dai bilanci di esercizio 2016.

Nell'immagine i premiati: in alto da sinistra, Roberto De Miranda (consigliere Meccanica Trafilati Martin); Silvano Squaratti (direttore Assofond, ha ritirato il premio per OMS Saleri); Ernesto De Martinis (CEO Coface Italia); Ottorino Dani (titolare TubiSteel); Giovanni Olivini (proprietà Giuseppe Olivini); Lucio Dall’Angelo (direttore generale Siderweb); Emanuele Morandi (presidente Siderweb); Antonella Vona (responsabile marketing e comunicazione Coface Italia); Katya Battistella (proprietà Ecolfer); Antonio Mastrangelo (CFO Lucchini RS); Massimo Polli (CFO Finarvedi).